Una ricetta nata oltre cento anni fa

I cui ingredienti principali sono la passione per la qualità, il legame con la tradizione e il coraggio di affrontare nuove sfide. Caratteristiche indispensabili per raccontare una storia di successo, che nasce alle pendici del Vesuvio, dove il carattere e l’autenticità, tipica di questi luoghi, ha ispirato la Ricetta Maxtris.

Come scegliamo le nostre mandorle

Selezioniamo da sempre solo le migliori in Italia, nelle coltivazioni specializzate di Avola e nel resto del mondo. Materie prime eccellenti che vengono poi sottoposte ad un’attenta selezione, finalizzata a distinguere solo i prodotti integri e perfetti, e ad una successiva calibratura, realizzata con metodo rigorosamente artigianale, per scegliere solo le più idonee, per peso, dimensioni e calibro.

…e le nostre nocciole

Esclusivamente 100% italiane, provengono dal Piemonte e da Giffoni Valle Piana, luoghi famosi in tutto il mondo per la loro vocazione a questa coltivazione. Le mani dei nostri esperti ne tastano la forma, la consistenza e le dimensioni per coglierne le caratteristiche uniche e scegliere solo i prodotti migliori e più pregiati. Queste sono fasi essenziali della nostra ricetta, perché i migliori ingredienti sono il segreto per garantire un’elevata e identica qualità in ciascun confetto di ogni confezione.

Mille anime golose

Brownie, wafer, marshmallow, cookie, mou, gelèè, cereali, chicchi di caffè, bacche di goji e tantissimi altri ingredienti, insieme alla tradizionale frutta secca, rendono davvero originali e unici i nostri confetti! Un cuore ogni volta diverso, appetibile e divertente per rispondere alle preferenze di tutti, nel pieno rispetto dei più alti standard di sicurezza alimentare e delle esigenze più salutistiche (il 95% dei nostri prodotti è senza glutine).

La lavorazione del cioccolato

Un’antica ricetta, nata oltre cinquant’anni fa, che oggi continua ad evolvere e migliorare per trovare l’equilibrio perfetto. Solo cioccolato belga finissimo, di alta qualità, con basso contenuto di zuccheri, viene lavorato secondo la tradizione artigianale. Il risultato è un gusto intenso, un aroma persistente e una consistenza cremosa che avvolge delicatamente l’anima dei nostri confetti.

Splendide colorazioni

Una forte propensione a innovare e una grande creatività ci hanno ispirato nell’ideazione di oltre 100 colorazioni diverse, quasi tutte vegetali, senza coloranti artificiali! Tonalità brillanti, sfumature eleganti e nuance pastello per un goloso arcobaleno fatto di dolcezza.

Uno stile in continua evoluzione

Il nuovo pack dei Confetti Maxtris, frutto di un restyling raffinato e studiato, racchiude la nostra essenza: siamo ecosostenibili, grazie ad una confezione interamente realizzata con materiale riciclato e certificato; funzionali, grazie ad una nuova, pratica apertura sul lato superiore e alla descrizione multilingue del prodotto; attenti ai dettagli, grazie al bollino oro che sottolinea la presenza di “mandorle intere”; eleganti, grazie ad un nuovo design che valorizza, in modo innovativo e dinamico, l’immagine del prodotto.

La famiglia Maxtris

Uno dei segreti della nostra Ricetta inimitabile, non abbiamo dubbi, è la nostra grande famiglia! Famiglia significa avere progetti insieme, dedicarsi con passione al raggiungimento di obiettivi comuni, senza abbandonare o dimenticare nessuno di fronte alle difficoltà e agli imprevisti. Tutto questo è Italiana Confetti. Il luogo del cuore dove ogni nostro collaboratore è parte indispensabile di uno stesso, grande sogno!

Puntiamo lo sguardo oltre…sempre!

Ultimo, ma forse il più importante, ingrediente di questa Ricetta unica è la tenacia che da sempre ci contraddistingue. Abbiamo raggiunto traguardi importanti, eppure non abbiamo mai smesso di porci un nuovo, più stimolante obiettivo; non abbiamo mai smesso di cogliere le sfide, sempre più difficili, di fronte alle quali i nostri consumatori ci hanno posto; non abbiamo mai smesso di migliorare il nostro prodotto, consapevoli che solo rimettendoci ogni volta in gioco potremo raggiungere risultati inaspettati!