#stratosottiledizucchero

Ogni magia nasconde un segreto! Ed ecco svelato quello che rende i nostri confetti semplicemente buonissimi…

Il nostro processo produttivo

Fa veramente la differenza. Solo nel nostro stabilimento, infatti, la fase della confettatura avviene attraverso la nebulizzazione dello zucchero che, a differenza dell’applicazione in forma liquida, consente una copertura molto più morbida, uniforme e fluida. Ogni particella di zucchero aderisce alla superficie di cioccolato, creando una dolcissima simbiosi in cui i due strati si compattano alla perfezione.

Storia e futuro tra le bassine

Nel nostro stabilimento la tradizione e l’esperienza antica custodita dai maestri confettieri incontra gli innovativi macchinari di una tecnologia all’avanguardia. Una lavorazione rigorosamente artigianale e manuale caratterizza il confetto tradizionale: la mandorla cuoce all’interno delle bassine di rame e la mano sapiente del maestro confettiere vi adagia sopra lo zucchero, in un processo lento e costante che può durare anche fino a due giorni. Viceversa, i confetti con strato di cioccolato vengono lavorati in macchinari 4.0 di ultima generazione, capaci di controllare temperature e grado di umidità, al fine di preservare la qualità e la brillantezza delle colorazioni da eventuali sbalzi termici.

Zucchero 100% italiano

Esclusivamente di “Italia Zuccheri”: l’unica vera filiera dello zucchero 100% italiano che unisce tutti gli agricoltori che hanno scelto di continuare a seminare, coltivare e lavorare le barbabietole nel nostro Bel Paese. Uno zucchero buono e sostenibile, che mantiene intatto l’aroma del succo madre delle barbabietole e proviene da una filiera agricola certificata.

Unico ed inimitabile

Questo è il significato di #StratoSottileDiZucchero! Una caratteristica ineguagliabile, che contraddistingue il nostro prodotto, conferendogli una qualità superiore, un gusto più raffinato e una delicatezza straordinaria. Significa ponderare ogni scelta, preferire la strada migliore e non quella più semplice, puntando all’eccellenza.