Storia e maestria

Come tutto ebbe inizio...

Nel 1969 Salvatore Prisco, discendente di una famiglia confettiera, con il sostegno della moglie Anna Rastiello, ha iniziato a produrre e distribuire confetti aprendo una piccola azienda artigianale. Con il passare degli anni l’azienda si è ampliata, mantenendo sempre cura e attenzione alla tradizione nella produzione dei confetti, così come nella selezione delle materie prime.

You should develop the habit of customizing your essay to the topic and requirements of your professor. However, mostly our inspiration runs out, and we can not conjure up an eye-catching description, but an attractive grade can be lost. In order not to miss it, check top-ranked essay writing service – you can look it here, and receive your essay written by professionals fast! Buying an essay is popular, but it is demanding to find a trustworthy service, so we recommend you a reliable company which have been helping students create personalized and professional looking essays for many years.
 

La storia della famiglia Prisco è una storia di successi giunta alla terza generazione, in cui lo sviluppo si coniuga perfettamente con passato, presente e futuro. La qualità elevata degli ingredienti, il gusto dei suoi prodotti, l’innovazione continua sono stati e restano tratti distintivi di questa azienda.

Italiana Confetti oggi

Oggi, Dario e Nicola Prisco, continuano a guidare l’azienda con successo, puntando a raggiungere traguardi ancora più ambiziosi tenendo forti e vive l’ispirazione e la motivazione sociale secondo l’indirizzo del padre Salvatore. 

È un assetto basato, oggi come ieri, su solidi valori familiari. La società ha da sempre ampliato la sua gamma di prodotti affiancando ai tradizionali confetti alla mandorla, i “Confetti Maxtris”, diventati ben presto il “Fiore all’occhiello” dell’azienda. Nel corso degli anni ha investito in tutti i settori, soprattutto nel marketing e nella pubblicità sia con la scelta del testimonial Enzo Miccio (famoso Wedding Planner Italiano), sia con la realizzazione di importanti campagne pubblicitarie sui principali media italiani televisivi (Rai) e cartacei (Repubblica, Il Mattino, etc…).

La maestria

Italiana Confetti Srl è da sempre sensibile e attenta alla conformità delle materie prime e dei prodotti finiti, come il nostro zucchero 100% italiano firmato Italia Zuccheri, l’unica ed ultima filiera produttiva del nostro Paese. Attualmente è presente l’ufficio Controllo Qualità, formato da tre figure professionali, ognuna con competenze specifiche che quotidianamente lavorano per soddisfare le esigenze dei clienti. La sezione dedicata al Controllo Qualità dispone anche di un laboratorio interno, attrezzato per effettuare le necessarie verifiche di conformità igienico-sanitaria e qualitativa delle materie prime e prodotti finiti. Oltre al laboratorio interno, utile per le verifiche preliminari e di processo, Italiana Confetti Srl si avvale di laboratori esterni accreditati per i controlli dei parametri di sicurezza alimentare e di igiene di processo previsti dalla normativa di settore.